Sedazione cosciente e trattamento dell'ansia
Il 70% della popolazione dichiara di avere PAURA di sottoporsi a cure odontoiatriche. Le cause sono varie: esperienze traumatiche, cattiva informazione, racconti di altre persone…
Nella nostra cultura infatti, il dentista non è visto nella giusta prospettiva di colui che mantiene, favorisce e cura la salute del cavo orale, ma viene piuttosto scambiato come causa dei mali, un’esperienza da dimenticare.
SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA
L’obiettivo primario è creare un nuovo rapporto tra medico e paziente, riducendo o eliminando l’emotività, lo stress, la paura e l’ansia. Attraverso una piccola mascherina nasale viene somministrata una miscela di ossigeno e protossido d’azoto (senza rischio di effetti collaterali o allergie)
VANTAGGI:
- E’ UNA SEDAZIONE COSCIENTE: il paziente è sveglio, in grado di collaborare , rispondere alle domande, conservare capacità decisionali.
- RIDUZIONE DELLA SENSIBILITA’ AL DOLORE E AI FASTIDI provocati dalle cure, perchè agisce sulla desensibilizzazione della mucosa orale creando un senso di benessere.
- RIDUZIONE ANSIA E PAURA perché crea una situazione di piacevole rilassamento psichico e muscolare con mantenimento della collaborazione attiva.
- ELIMINAZIONE DEL SENSO DEL VOMITO E DI ALTRI SINTOMI NEGATIVI
- IL PAZIENTE PUO’ TORNARE ALLE SUE ATTIVITA’ QUOTIDIANE DA SUBITO, COMPRESA LA GUIDA DELL’AUTOMOBILE
- E’ IDEALE NEI BAMBINI IN ETA’ PRECOCE, NEGLI ADULTI E ANZIANI
SEDAZIONE ENDOVENOSA
Innovativa tecnica eseguita solo da professionisti esperti in sedazione , in grado di mantenere il paziente in uno stato di incoscienza apparente attraverso somministrazione di farmaci ansiolitici: egli non sente infatti il dolore e l’ansia, ma rimane comunque abbastanza cosciente da collaborare alla buona riuscita dell’intervento seguendo i consigli del medico.
Prenota ora la tua prima visita